ASSAGO, 23 MAR - Sale l'attesa per il match di domani sera tra Esticazzi e Mythe Asa. Ad Assago i primi tifosi torinesi hanno cominciato ad invadere la citta': il via libera dell'Osservatorio è arrivato settimana scorsa, e oggi le sciarpe dei Viola hanno dato un po' di colore al grigiore che, a causa delle condizioni meteo, caratterizza la giornata: cielo plumbeo con minaccia di pioggia.
Com'è logico, l'aspetto metereologico poco importa alla squadra di casa, che porta nel nome un intrinseco e sovrano disinteresse nei confronti delle umane cose: al riguardo, infatti, Coach Cossu ha fatto spallucce. I suoi Nero-Verdi hanno eseguito in mattinata un lavoro prevalentemente tattico, per poi volare ad Amsterdam per una rapida, ma efficace, rifinitura.
Non fa pretattica, Cossu, quando gli si chiede la formazione: "In porta dovrebbe giocare Francois, sta bene e vorrei concedergli questa opportunità; in difesa, stante la squalifica di Juan, ci sarà il debutto stagionale di Antonini, col Capitano al centro, con Samuel. A centrocampo metterò un uomo a coprire le incursioni di Raffa e Simone. Biabiany partirà dalla panchina, per cui o Brighi, o Palombo. Davanti, la nostra situazione la conoscete: se Alex non recupererà, come è probabile, giocheranno Pellissier, Martinez e Quagliarella".
In effetti, la formazione è pressochè obbligata, considerando la lunghissima lista di indisponibili in casa Sticà: Castellazzi, Juan, Marchionni, Jankovic, Marcolini, Acquafresca e, con ogni probabilità, DelPiero.